Collaborazioni
Certiquality
Organismo accreditato SINCERT per la certificazione dei sistemi di gestione aziendale per la Qualità, l’Ambiente e la Sicurezza, opera nei diversi settori merceologici con una significativa presenza nell’industria di processo, in particolare chimica, vetro, ceramica, gomma, carta, etc., dove detiene una posizione di assoluta leadership sia nella certificazione dei sistemi qualità sia nella certificazione ambientale. Opera inoltre nella certificazione di prodotto e nella formazione. Rilascia certificazioni di qualità ed eccellenza nel rispetto delle norme ISO 9000 e 14000, OHSAS 18001, alle aziende che intendono valorizzare la propria organizzazione ed accrescere la propria competitività.
CSI spa
CSI è un Centro di Certificazione e Analisi comportamentale polivalente, che opera internazionalmente nel settore dei servizi alle aziende. Fondato agli inizi degli anni 60, CSI è una societàdel Gruppo IMQ (Istituto Italiano del Marchio di Qualità). È dotato di laboratori equipaggiati con avanzate attrezzature e apparecchiature di testing e di diagnosi, di analisi e di elaborazione dati. Svolge prove di laboratorio per la qualità, le prestazioni, la conformità e la sicurezza ed opera nel campo della certificazione di sistemi di gestione aziendali, certificazione di prodotto cogente (marcatura CE) e volontaria, analisi rischio chimico e igienico degli alimenti (BRC) e degli imballaggi (BRC-IOP), tracciabilità della catena alimentare.
Istituto Italiano Imballaggio
L’Istituto Italiano Imballaggio è un’associazione tra aziende ed associazioni, che rappresenta il centro di informazione, formazione professionale e diffusione della scienza del packaging in Italia. È la packaging community che mette in contatto e a confronto gli operatori delle diverse filiere della produzione e del mondo dell’utilizzo e si relaziona con un network di stakeholders e operatori nazionali e internazionali.
Federcostruzioni
È una federazione che fa parte di Confindustria e che riunisce le categorie produttive più significative di tutto il mercato edile e infrastrutturale con il fine di evidenziare a livello politico, economico e istituzionale le istanze e gli interessi comuni del settore delle costruzioni.
UNI
Ente Nazionale Italiano di Unificazione è un’associazione privata senza scopo di lucro riconosciuta dallo Stato e dall’Unione Europea che da quasi 100 anni elabora e pubblica norme tecniche volontarie –le norme UNI – in tutti i settori industriali, commerciali e del terziario.