È online la campagna digital che promuove il vetro quale scelta a beneficio di tutti
Può essere riciclato e riutilizzato all’infinito a beneficio dell’ambiente, della sostenibilità e delle nostre tasche. È il messaggio che anima la campagna social lanciata da Assovetro “il vetro ti fa risparmiare”, che ha preso il via da metà marzo e finirà a giugno 2023. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di migliorare la brand awareness del materiale vetro, promuovendone l’utilizzo quale scelta sostenibile, a basso impatto ambientale e soprattutto economica. Protagonisti e protagoniste della campagna sono green influencer e content creator che, attraverso i propri contenuti, forniscono informazioni, suggerimenti e soluzioni zero waste per uno stile di vita più sostenibile. La campagna di sensibilizzazione, rivolta alle communities delle pagine social di Meglio in Vetro e Friends of Glass, mira a promuovere la scelta del vetro quale materiale “verde” per eccellenza sia per la sua possibilità di essere 100% riciclato (se correttamente smaltito), sia per le sue infinite possibilità di essere riutilizzato nella vita quotidiana, riducendo così emissioni e impatto sull’ambiente e soprattutto portando benefici alla salute e all’economia delle persone.
Guarda il video della campagna.