La transizione verso un’UE a emissioni zero richiede una forte riduzione della domanda di energia in settori chiave dell’economia quali gli edifici e i trasporti, e il consumo di energia a emissioni nette zero.
Il settore europeo del vetro piano è pronto a produrre ad un prezzo competitivo quei materiali essenziali per il rinnovamento degli edifici, per una mobilità sostenibile e per un incremento della quota di energia solare in Europa.
Pur fornendo prodotti per ridurre le emissioni di carbonio, il settore del vetro piano sta cercando di massimizzare ulteriormente il suo contributo verso la transizione a zero emissioni, anche attraverso lo sviluppo di nuovi metodi per ridurre le proprie emissioni industriali.
La nostra industria ritiene che se l’Europa avvierà con successo un ciclo virtuoso di decarbonizzazione, il settore del vetro piano sarà in grado di massimizzare il suo contributo a questa sfida senza precedenti per la società e per il clima e contribuirà strategicamente ad un’Europa ad emissioni zero.
Scarica il PDF.