assovetro logo  
 
 
Collaborazioni
     
img/21assovetroservizi_100.jpg? 
Società con socio unico che ha per oggetto la progettazione e la prestazione di servizi ed attività a favore delle imprese operanti nel settore del vetro, tra i quali la consulenza, l’organizzazione, la promozione, il coordinamento, la programmazione e la realizzazione di studi, iniziative ed eventi, in ambito produttivo, tecnologico, ambientale, sociale, professionale, economico, energetico.

img/22logo_ssv.jpg?
La Stazione Sperimentale del Vetro è una Azienda Speciale della CCIAA di Venezia con il compito di promuovere con indagini, studi, ricerche, analisi, il progresso tecnico dell'industria vetraria nazionale.
E' annoverata tra gli istituti altamente qualificati definiti e previsti dalla legge n.46 del 1982 sulla Ricerca Applicata. Nel 1993 è stata accreditata con il numero 0073 da ACCREDIA (Sistema Nazionale di Accreditamento di Laboratori) come Laboratorio di Prova in conformità alle UNI-EN 45000. Attualmente è accreditata sulla base della UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005. 

img/23coreve_logo.jpg?
Consorzio costituito a termini del "Decreto Ronchi" per il raggiungimento degli obiettivi di recupero e di riciclo dei rifiuti di imballaggio in vetro generati sul territorio nazionale. In particolare, il Co.Re.Ve. razionalizza, organizza, gestisce e promuove la ripresa degli imballaggi usati in vetro, la raccolta di rifiuti di imballaggi in vetro, il riciclo e il recupero dei rifiuti di imballaggio in vetro.

img/24certiqualitylogo.jpg?
Organismo accreditato SINCERT per la certificazione dei sistemi di gestione aziendale per la Qualità, l'Ambiente e la Sicurezza, opera nei diversi settori merceologici con una significativa presenza nell'industria di processo, in particolare chimica, vetro, ceramica, gomma, carta, etc. dove detiene una posizione di assoluta leadership sia nella certificazione dei sistemi qualità sia nella certificazione ambientale. 

img/25csi_logo.jpg?
Sistema CSICERT è un organismo accreditato SINCERT e  laboratorio di prova accreditato SINAL, operante nel campo della certificazione dei sistemi di gestione aziendale (qualità, ambiente, sicurezza) e della certificazione di prodotto volontaria (per esempio nei settori: vetri piani, serramenti metallici, contenitori per rifiuti e imballaggi per alimenti) e cogente (come organismo notificato per diverse direttive europee fra le quali la 89/106 sui prodotti da costruzione-CBD).

img/26imballaggio.jpg?
Associazione tra industrie e aziende che producono o utilizzano imballaggi, materie prime, macchine e attrezzature, la quale si propone l'obiettivo di promuovere i rapporti e l'interscambio delle esperienze tra i vari operatori della catena di produzione, di utilizzo e di smaltimento degli imballaggi, collaborando con le Associazioni di categoria operanti nel settore.
 
Copyright 2009-2017 Assovetro.Tutti i diritti riservati. Privacy - Credits